I Sindacati chiedono incontro agli Enti Locali
SPI CISL UIL
Via Stara, 2 tel.0161224111 Via Laviny, 36 tel.0161255542 C.so Fiume, 85 tel. 016156463
SINDACATI DEI PENSIONATI DI VERCELLI- VALSESIA
COMUNICATO
I più colpiti dalla crisi economica che investe il nostro Paese, sono certamente gli anziani, i cassintegrati, i disoccupati e i ceti meno abbienti in generale. Le manovre varate dal Governo non alleviano la loro condizione, anzi l’aggravano pesantemente.
I tagli alle rimesse destinate agli Enti locali, per ampiezza e qualità destano in noi, rappresentanti di una grossa fetta della società, grande preoccupazione per le possibili conseguenze circa la quantità , la qualità e la continuità dei servizi erogati dall’Ente locale, specie per l’assistenza sociale a favore gli anziani, non autosufficienti e per chi perde il lavoro.
Il Comune ha di fronte a sé della scelte da compiere nell’articolazione delle manovre ad esso demandate e nel reperimento delle risorse: IMU, Addizionali, Tares, lotta all’evasione, ecc.
Per quanto sopra, i Sindacati dei pensionati, unitamente alle Confederazioni CGIL, CISL, UIL di Vercelli e Valsesia, chiedono un confronto con le Amministrazioni comunali di: Vercelli, Varallo, Borgosesia, Serravalle, Borgovercelli, Santhià, Cigliano, Trino, Crescentino, Gattinara.
Vercelli maggio 2012
SPI cgil, FNP cisl, UILP uil
I Segretari provinciali
M. Simonelli A. Rinone C. Berdini
N.B. Analoga richiesta verrà successivamente presentata ad altri Comuni della provincia.
Lascia un Commento